In Italia l’esigibilità del credito costituisce ancora un enorme problema, questo fattore ha una serie di ricadute negative su tutti i settori e persino sulla collettività.
Telejnform è consapevole del problema e nel tempo ha strutturato una divisione che con estrema efficacia si occupa del recupero stragiudiziale del credito, e può fornire un valido ausilio in fase di recupero giudiziale, assistendo il proprio cliente in tutti i passaggi necessari ad arrivare all’effettivo recupero del bene o dei crediti vantati.
L’esperienza maturata da Telejnform ha permesso di elaborare efficaci strategie per valutare al meglio la solvibilità di tutti i soggetti che a diverso titolo interagiscono con l’azienda, questo ci permette di sviluppare delle metodologie di gestione del credito personalizzate, che siano perciò commisurate alle dimensioni del nostro cliente e che garantiscano allo stesso tempo certezza del credito.
Telejnform può inoltre garantire un monitoraggio continuo sui crediti vantati, predisponendo precise azioni di sollecito per ogni grado e livello di mancanza negli adempimenti creditizi.
Telejnform assiste i propri clienti nel recupero giudiziale attraverso una propria struttura legale interna, contrariamente a molti studi legali, i quali trattano le esecuzioni come materia collaterale, Telejnform ha ritenuto indispensabile specializzarsi in questo settore per garantire il più alto livello di assistenza.
Tutto il processo è gestito da Teleinform : notifiche, reperimento del debitore, valutazione degli asset attività investigativa, assistenza agli Uffici Giudiziari durante il pignoramento, questo consente oltre a un miglior coordinamento, anche un abbattimento dei costi, dato che molte delle attività sopra elencate normalmente vengono appaltate dagli studi legali a agenzie investigative o di recupero credito, facendo così lievitare i costi.